Service

SERVIZI

Servizio educativo per l'infanzia

Supporto e affiancamento per bambini di scuola materna e primaria nelle attività quotidiane.

È un servizio di supporto e affiancamento nelle attività di vita quotidiana rivolto a bambini di scuola materna e scuola primaria.

Supporto quotidiano

Ambienti vari

Sviluppo e autonomia

Professionisti qualificati

Tutte le Informazioni Essenziali

A chi è rivolto?

Il servizio è rivolto a bambini di scuola materna e primaria.

Quando?

Il servizio si svolge dal lunedì al venerdì, dalle h. 8.30 alle 19.00.

Da chi è svolto?

Il servizio è svolto da figure professionali quali psicologi, educatori e pedagogisti.

Image

Cosa, Come e Dove

L’obiettivo del servizio è principalmente quello di supportare e accompagnare i bambini nel loro sviluppo cognitivo e sociale, all’interno sia di contesti pubblici che privati, favorendo il benessere e la promozione di competenze relazionali, comunicative, sociali e legate alle autonomie personali.

Il professionista supporta e accompagna il bambino durante lo svolgimento di attività di vita quotidiana:

  • Attività di svago dentro e fuori casa
  • Uscite in punti di interesse
  • Attività sportive o ricreative
  • Svolgimento dei compiti scolastici
  • Autonomie personali
  • Interazione e relazione con il gruppo dei pari
  • Laboratori presso la struttura, laddove previsti

Il servizio si svolge nei contesti di vita quotidiana extra scolastici all’interno dei quali il bambino è già inserito o la famiglia desidera inserirlo (domicilio, luoghi per lo sport, parco giochi, oratorio, ludoteca).
Anche la struttura può essere luogo del servizio, per lo svolgimento di attività laboratoriali di gruppo.

reCAPTCHA v3: Please set your Site and Secret key in the configuration page.

Work Together

Ready to dive in?
Start your free trial today.

Image

Smart and effective
solutions for businesses.

© 2024, JoomShaper

Head Office

365 Gran Via de Corts,
Catalanes, BA 08015

Contact Info

hello@canion.com
Ph: +1.230.456.789
Follow Us - Fb. / Tw. / Inst.